News

La corretta esposizione ai raggi solari

D’estate tutti al sole, ma senza esagerare e no a protezioni altissime: è quello che sostengono gli esperti dell’ IDI.

Infatti il sole aiuta la sintesi della Vitamina D, che è utile per le ossa e per i capelli, ed ha anche funzioni antiinfiammatorie e anti tumorali; gli alti filtri ne possono impedire la sintesi.

Nuovo metodo per la cura delle allergie sperimentato da alcuni ricercatori statunitensi: l’introduzione di una piccola quantità di allergene all’interno di una nanoparticella biodegradabile stimola l’organismo ad eliminare il complesso senza, però, scatenare la reazione allergica, che risulta spenta.


Attenzione alle bevande zuccherate!

Esiste una correlazione tra il consumo di queste e l’incidenza di gravi malattie come diabete e tumori. In particolare cio’ vale per le bevande con almeno 50 kcal ogni 250 ml,che sono la maggior parte delle bevande in commercio.

L’olio di palma fa male?

L’olio di palma di per se’ non è tossico, contiene una certa quantità di acidi grassi saturi,ma gli stessi sono contenuti anche in altri oli e margarine ampiamente presenti in prodotti da forno e merendine. Quindi non è necessario bandirlo dalle nostre tavole,ma senz'altro limitarne il consumo eccessivo.
Share by: